Iran, secessione curda

L'Indro ESTERI

Loro malgrado curdi e iraniani sono stati riavvicinati dalla crisi irachena. Il Califfato dell'ISIS (Stato islamico dell'Iraq e del Levante), instaurato nel nord di Siria e Iraq, è un nemico comune da combattere. Ma se alla Repubblica islamica i peshmerga curdi ... (L'Indro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molte delle persone in ... (TMNews) – Sono circa 200.000, stando a stime Onu, le persone costrette a fuggire da Sinjar, la città irachena situata nei pressi del confine siriano e conquistata ieri dai jihadisti dell'autoproclamato Califfato islamico. (Internazionale)

Tra le vittime anche un bambino di 10 anni. 06/08/2014. (La Stampa)

Lo riferisca all'agenzia di stampa Anadolu un abitante della regione di Sinjar, ... (Adnkronos)

Lo Stato Islamico del califfo Abu Bakr al Baghdadi fa davvero paura. Non solo Iraq e Siria: il califfo punta ora su Libano, facendo scattare l'alleate delle milizie sciite di Hezbollah. (il Journal)

Lo riferisce un funzionario curdo all'emittente al-Arabiya. Nel fine settimana i miliziani dello Stato islamico avevano ... (Adnkronos)

Le autorità religiose hanno riferito che Qaraqosh, Tal Kayf, Bartella e Karamlesh sono sotto il controllo dei miliziani.. (La Repubblica)