Fondazione commercialisti, pubblicato il documento “Le misure a sostegno della liquidità e delle attività produttive”

ekuonews.it ECONOMIA

Rilancio Settore cultura: fruitori Misure a sostegno del settore sul fronte della domanda Modifica all’art.

Cura Italia Tutti “Misure per l’internazionalizzazione del sistema Paese” Nell’ambito del fondo rotativo per programmi di penetrazione commerciale in Paesi Extra UE (all’art.

· 30 milioni · 5 milioni. 54 d.l.

Liquidità Imprese esportatrici Misure per il sostegno all’esportazione, all’internazionalizzazione e agli investimenti delle imprese · Garanzie fino a 200 miliardi per potenziare l’export. (ekuonews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’approfondimento è articolato in settori e in particolare sono analizzate:. - le misure in favore delle imprese tra cui l’intervento di SACE che fino al 31 dicembre 2020 fornisce garanzie al sistema bancario per supportare la concessione di nuovi finanziamenti “sotto qualsiasi forma”; il sostegno all’esportazione, all’internazionalizzazione e agli investimenti delle imprese; l’implementazione del Fondo centrale di garanzia PMI che interverrà con misure volte ad evitare crisi di liquidità per le imprese; 18/2020 (convertito con modificazioni nella legge n. (Ipsoa)

Lo studio è una ricognizione dei principali provvedimenti messi in campo a favore delle imprese e dei lavoratori per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, contenuti nel Decreto “Cura Italia” n. (Spoltore Notizie)

23/2020 attualmente in corso di conversione e nel Decreto “Rilancio” n. Nel documento si analizzano in dettaglio le misure di settore che hanno toccato il turismo, la cultura, l’editoria, le infrastrutture e i trasporti, lo sport, l’innovazione tecnologica, la coesione territoriale e il Mezzogiorno”. (StatoQuotidiano.it)

Il documento appena pubblicato, il quarto di una serie elaborati del 18 marzo, del 15 aprile e del 29 aprile, sintetizza gli interventi dei decreti 18, 23 e 34 in base alle categorie interessate: imprese; digitalizzazione, start up e Pmi innovative; turismo; cultura; terzo settore e sport; autonomi e liberi professionisti. (Il Sole 24 ORE)

Rilancio Settore turismo: agenzie di viaggio e ai tour operator; operatori che esercitano la propria attività con uso di beni del demanio marittimo Misure a sostengo degli oneri connessi al contenimento della diffusione del Covid-19. (LavoroLazio.com)

Abbiamo tutti i requisiti per potere accompagnare in maniera efficace e veloce le piccole imprese al sistema del credito. «Il problema – conclude Caputo - è arrivare a quella fascia di imprese che prima dell’ondata del coronavirus non riusciva ad accedere al credito bancario, e che ora, comprensibilmente, fa ancora più fatica. (Il Sole 24 ORE)