Serbia, la rivincita di Nikolic

TG3web ESTERI

Dopo due sconfitte, nel 2004 e il 2008 ad opera di Boris Tadic, Tomislav Nikolic ce l'ha fatta. A sorpresa è stato eletto nuovo presidente della Serbia. Tutti i sondaggi lo davano nuovamente sconfitto, ma oggi è stato lui a superare al ballottaggio il ... (TG3web)

Su altre testate

Angelo Bonelli, il giorno dopo lo spoglio delle schede del primo turno, ha parlato di «intimidazioni e minacce che hanno condizionato il voto». (Corriere del Giorno)

Il vantaggio sarebbe dell'1,5%. Il vicepresidente del Partito del progresso serbo ha proclamato lo sfidante di Tadic vincitore del ballottaggio senza i dati del Kosovo. (Il Fatto Quotidiano)

Appena dichiarato vincitore ... (OggiNotizie)

(LaPresse/AP) - Si sono aperte le urne in Serbia per il ballottaggio delle presidenziali che vede di fronte il capo di Stato uscente Boris Tadic, filo-europeista, e il nazionalista Tomislav Nikolic. Belgrado (Serbia), 20 mag. (LaPresse)

Si vota il 23 e 24 maggio, con ballottaggio il 16 e 17 giugno e proclamazione del vincitore il 21, un mese di passione. Una cosa è sicura: non si ha la minima [...] (Santalmassiaschienadritta)

Un attentato dinamitardo e altre pesanti intimidazioni a suon di piombo, minacce perpetrate con l’uso delle armi per imporre il “pizzo” al titolare di un [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno)