"Non tutte le banche italiane hanno problemi" - Le dichiarazioni di Visco

CittaCorriere ECONOMIA

Nodo npl serio, ma non sovrastimare. E così la prospettiva di una stretta monetaria, consequenza della riduzione dell'offerta di moneta circolante, è vista con favore dagli istituti di credito, i cui margini di guadagno sono stati compressi dall ... (CittaCorriere)

Se ne è parlato anche su altri media

"NPL" è l'acronimo di "non performance loans", meglio noti in italiano come crediti sovrastimati, ossia sono dei crediti non più in grado di pagare il loro interesse, delle specie di crediti rivelatisi vuoti e che sarebbero la causa delle perdite di ... (AlgheroNewsIt)

Il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, rassicura sui crediti deteriorati. «Sugli Npl siamo sulla strada giusta». (La Stampa)

Draghi non ha negato che "anche se il peso dei crediti non performanti (NPL) si è alleggerito rispetto ai picchi di fine 2013, il processo di riduzione delle sofferenze è molto graduale e continua a limitare la capacità delle banche di concedere nuovo ... (PostGenovaOnline)

"Un numero ... (CittaCorriere)

E ancora: "Il nodo degli Npl ("Non performing loans") è serio ma non deve essere sovrastimato". (AlgheroCitta)

Lo afferma il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, intervenendo alla Columbia University, sottolineando come sia ... (L'Arena)