PIL: calcolato anche su prostituzione, contrabbando e spaccio

Investire Oggi ECONOMIA

Spaccio, contrabbando e sfruttamento della prostituzione elevati al rango di produttori di ricchezza nazionale secondo l'IStat. Tweet. Commenta. PER APPROFONDIRE: PIL. Rimaniamo interdetti di fronte al fatto che l'Eurostat abbia deciso,e che noi ... (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dispiace perché stava crescendo nella cittadina balneare la passione per una proposta […] “E ce ne rammarichiamo – spiegano gli organizzatori -. (La Voce del Popolo )

Lo ha deciso il governo rimandando l'aggiornamento del Documento di economia e finanza alla prima ... (businessandtech.com)

15:22 BOLOGNA (MF-DJ)--"La revisione dei criteri Istat per il calcolo del Pil portera' necessariamente ripercussioni sugli indicatori di finanza pubblica sia per quanto riguarda il deficit e il debito, in particolare per quanto concerne il rapporto debito/Pil". (Corriere della Sera)

Così il direttore del dipartimento Istat per i conti nazionali, Roberto Monducci, a Rainews24, sull'inserimento di alcune attività illegali come droga e prostituzione all'interno del Pil, a seguito ... (Il Messaggero)

Ce lo impone l'Europa – stavolta per davvero, non è un giochetto all'italiana anche se ne ha proprio quel sapore – tanto da aver ... (Wired.it)

09:52 ROMA (MF-DJ)--"Calcolare nel Pil il reddito delle attivita' illegali serve ad avere un quadro piu' aderente e reale del funzionamento di un sistema economico". (Corriere della Sera)