Nozze gay, Alfano: «Il divieto di trascrizione resta»

Corriere della Sera INTERNO

«La sentenza ha deciso solo chi è competente ad annullare gli atti. E in ogni caso un Tar non è il vangelo» (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

361 ha sbloccato il riconoscimento del diritto ad una progressione di carriera, acquisito dai dirigenti che hanno già maturato un’anzianità di almeno cinque anni. Si tratta di un diritto sancito dal contratto di lavoro che però era stato bloccato dai provvedimenti di... (RagusaTG)

Anzi, vorremmo sottolineare, piuttosto, che l'unica valutazione espressa dal giudice amministrativo, ... (L'Occidentale)

"Quella del Tar del Lazio è una decisione storica perché ripristina i diritti di centinaia di coppie omosessuali che vorranno vedere riconosciute la propria unione contratta all'estero in Italia".Così in una nota Micaela Campana, responsabile Welfare, Terzo settore, Diritti del PD commenta la sentenza del Tar... (Prima Pagina News )

(AGI) - Roma, 9 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Anche il Tribunale amministrativo è intervenuto sul controverso tema delle trascrizioni dei matrimoni gay, effettuati all'estero, e registrati in molti comuni d'Italia, fra cui Udine, Roma, Milano, Bologna e Grosseto. (Udine Today)

Il prefetto di Roma non può annullare la trascrizione delle nozze gay contratte all’estero effettuata dal sindaco Ignazio Marino, che resta quindi valida finchè a pronunciarsi non sarà un tribunale civile. (Latina24ore.it)