Eurozona in ripresa. Si rafforzano anche i servizi oltre al manifatturiero

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Sembra proprio che la Zona Euro stia consolidando la ripresa economica, anche se a tassi molto contenuti, grazie al recupero sia del manifatturiero che dei servizi. L'ultima tornata di indagini sulle aspettative dei direttori acquisto delle aziende ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Piazza Affari recupera il segno più (+0,29% a 23.112 punti l'indice Ftse Mib) dopo che il settore manifatturiero italiano ad aprile ha messo a segno la crescita più rapida dell'ultimo anno. (Milano Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 04 mag - Ad aprile indice Pmi manifatturiero dell'Italia e' salito a 53,8 da 53,3 di marzo, quarto miglioramento consecutivo su base mensile e il secondo valore piu' alto degli ultimi quattro anni, dopo il 54 dello scorso aprile. (Borsa Italiana)

L'indice Pmi Markit segna i massimi da aprile 2014. E l'occupazione fa ben sperare nonostante i dati Istat. (businesspeople.it)

Da Bruxelles sono arrivate le stime economiche di primavera: Eurozona in recupero, anche l'Italia ma è più lenta. (La Repubblica)

Buone notizie per le piccole e medie imprese italiane: l'indice manifatturiero, calcolato da Adaci e Markit Economics, è passato da 53,3 di marzo a 53,8 di aprile, con un balzo in avanti inaspettato. (Fanpage)

Cominciati gli incontri con le Pmi della capitale e dell’hinterland per recepire esigenze e proposte in prospettiva internazionalizzazione. Ma la richiesta è sempre e solo una: cambiare il fisco. (Roma Daily News)