Chip comanda braccio: il caso Sorto apre prospettive uniche per la medicina

aciclico magazine SALUTE

Erik Sorto è il nome del primo paziente al mondo che si è sottoposto ad un piccolo intervento che ha portato all’inserimento di un microchip nel suo cervello e che adesso, grazie proprio a quel piccolo circuito, può compire alcuni movimenti che per lui, paralizzato da 10 anni, erano fino […] The post Chip... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altri media

Un uomo paralizzato da più di un decennio ha potuto, finalente muovere le mani, bere birra e giocare con carta e forbici, controllando un braccio robotico con i suoi pensieri. (IN DIES)

Non sempre purtroppo è così, ma stavolta qualcosa di straordinario è accaduto. Erik Soto aveva 21 anni quando è stato vittima di una sparatoria, subendo una lesione alla spina dorsale che lo ha immobilizzato dal collo in ... (Palermomania.it)

Il progetto del California Institute of Technology, rispetto ad altri precedenti progetti, viene comandato da alcuni microchip, formati da 96 micro ... (Veb)

L’iniziativa, ancora una volta, è organizzata […] (La Voce del Popolo )

Il progresso della tecnologia oggi permette a una persona tetraplegica come lui di poter comandare un braccio meccanico con la sola ... (Impronta Unika)

Erik Soto aveva 21 anni quando è stato vittima di una sparatoria, subendo una lesione alla spina dorsale che lo ha immobilizzato dal collo in ... La scienza a servizio dell'uomo. (Palermomania.it)