Superbonus | sconto in fattura dal 15 ottobre

Zazoom Blog ECONOMIA

Adesso il pacchetto di misure attu… - GHERARDIMAURO1 : RT @gualtierieurope: Pubblicate le regole e il modello per lo sconto e la cessione del #superbonus 110%.

Superbonus: sconto in fattura dal 15 ottobre (Di lunedì 10 agosto 2020) Il Superbonus al 110% sarà pienamente operativo dal 15 ottobre 2020, quando diventerà effettivo anche lo sconto in fattura, il principale strumento per dare uno slancio alla misura, che aspira al completo rinnovo del “vetusto” parco immobiliare italiano. (Zazoom Blog)

Su altri media

Quali sono, nello specifico, i requisiti per avere diritto alla detrazione del 110 per cento? Di Francesco Santoro:. Chiarimenti da parte dell’Agenzia delle entrate in merito alle nuove agevolazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio varato dal governo Conte. (Noi Notizie)

La misura è stata introdotta dal governo con il decreto legge Rilancio. Ecco la circolare dell’Agenzia delle entrate pubblicata per chiarire alcuni punti dell’incentivo fiscale — il superbonus al 110% — per le ristrutturazioni edilizie con efficientamento energetico o riqualificazione antisismica. (Corriere della Sera)

Il superbonus al 110%, inserito nel decreto rilancio come misura shock per far ripartire l’edilizia e l’economia, parte ufficialmente. Al Superbonus del 110% per le ristrut- turazione energetiche e antisismiche po- tranno accedere dunque anche i familiari e i conviventi di fatto del possessore o del detentore dell’immobile, sempre che sia- no loro a sostenere le spese per i lavori. (America Oggi)

Inoltre, viene precisato che il condominio esiste anche senza «costituzione» ufficiale e, per beneficiare del Superbonus sulle parti comuni, i condomìni che, non avendone l’obbligo, non abbiano nominato un amministratore non sono tenuti a richiedere il codice fiscale. (L'agone)

Via libera al Superbonus anche per imprenditori e autonomi sulle unità immobiliari all’interno di condomini per i lavori sulle parti comuni. (Stylo24)

Di seguito le principali novità dei due documenti siglati dal direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini. Per espressa previsione normativa, le spese sostenute per il rilascio del visto di conformità, nonché delle attestazioni e delle asseverazioni sono detraibili nella misura del 110%, nei limiti previsti per ciascun intervento. (CASA&CLIMA.com)