Il papà del web lancia la campagna contro le fake news

Tim Berners-Lee, lo scienziato britannico che circa 30 anni fa inventò il web, ha lanciato una campagna contro quello che è unanimemente etichettato come il problema più grave che attanaglia oggi internet: le notizie bufala o non verificate. Questa ... (Everyeye Tech)

Ne parlano anche altre testate

Multe fino a 50 milioni di euro ai social network che non eliminano le bufale e le espressioni che incitano all’odio e alla violenza. La proposta di legge presentata dal governo tedesco è la più imponente dichiarazione di guerra alle «fake news» e a Facebook (loro principale canale di diffusione) che sia mai stata avanzata da una nazione europea. (La Stampa)

Tutti contro le Fake News. (Intelligonews)

Internet è diventato il luogo di libertà per eccellenza, una libertà che può però rivelarsi pericolosa, laddove ... (La Legge per Tutti)

Tim Berners-Lee è preoccupato dallo stato di salute di internet. by Paolo Bardelli 13/03/2017 - Aggiornato il: 13/03/2017, 20 ... (FocusTECH)

L'uomo che ha cambiato il mondo creando il Web – Tim Berners-Lee – ha scritto una lettera aperta segnalando tre seri problemi che attanagliano la sua creazione, suggerendo delle possibili soluzioni prima che la Rete si trasformi in qualcosa di ... (KeyforWeb)

Il baronetto inglese Tim Berners-Lee, la mente geniale che 28 anni fa diede alla luce il web lancia il suo appello per salvare la sua creatura. (Blobnews)