Poste, nel semestre +42%, l’utile netto a 773 milioni

Corriere della Sera ECONOMIA

Per quanto riguarda il secondo trimestre 2021, Poste Italiane chiude il periodo con un utile netto di 326 milioni in crescita del 36,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il nostro risultato operativo è aumentato del 32% a 429 milioni di euro, più che triplicato su base annua se si considerano i risparmi una tantum realizzati sui costi nel secondo trimestre del 2020»

Lo società lo evidenzia comunicando i risultati semestrali chiusi con un utile netto in crescita del 42% a 773 milioni «a conferma - commenta - del successo finora ottenuto nell’implementazione del piano strategico». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Piazza Affari ha apprezzato ieri i conti del gruppo: il titolo è partito con una fiammata, chiudendo poi con un più 0,76% I ricavi del semestre si sono attestati a 5.684 milioni, più 14%, quelli del trimestre 2,8 miliardi, più 18,7%. (ilGiornale.it)

Poste Italiane ha segnalato che nei prossimi mesi proseguirà il percorso di evoluzione dell’offerta per l’ingresso nel mercato dell’energia e per lo sviluppo dei segmenti strategici. di Redazione Soldionline. (SoldiOnline.it)

Prestiti Bancoposta: scopri le offerte di Poste Italiane per l’acquisto di case, auto e altri servizi. Prestiti Bancoposta acquisto casa. Un altro dei prestiti Bancoposta per famiglie è quello dedicato all’acquisto di una nuova casa. (The Wam.net)

Il rinnovo della flotta aziendale è uno degli obiettivi di Poste Italiane che proseguirà per tutto il 2021, coinvolgendo numerose località su tutto il territorio nazionale. Infatti nel centro di distribuzione di via Ferroni, a Viterbo sono già operativi 6 nuovi tricicli termici a basse emissioni, per la consegna della corrispondenza e dei pacchi, a disposizione dei portalettere. (Tuscia Web)

Il gruppo ha comunicato i risultati economici e finanziari del primo semestre 2021, periodo chiuso con ricavi e redditività in forte miglioramento. (SoldiOnline.it)

«Confermiamo la raccomandazione di ‘Buy’ – hanno annunciato gli esperti della sim – il titolo tratta con un rapporto tra prezzo e utili attesi per il 2022 di 12 volte e un rendimento del 5,2%» 1' di lettura. (Il Sole 24 ORE)