Weber (Ppe): "Renzi mette a repentaglio la credibilità Ue"

il Giornale INTERNO

Ieri Jean Claude Trichet, presidente della Commissione Ue, ha mandato un avviso di sfratto a Renzi, dicendo a chiare lettere che l'Europa non ha un intercolocutore con cui parlare. Manfred Weber, capogruppo Ppe. Oggi, invece, arriva la bordata di ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

ROMA. "Renzi sta mettendo a repentaglio la credibilità dell'Europa a vantaggio del populismo", ha detto il presidente del gruppo popolare europeo (Ppe), il tedesco Manfred Weber, intervenendo alla plenaria di Strasburgo. (Voce Nuova Tv)

All'assenza di interlocutori lamentata dall'UE, il presidente del Consiglio ha risposto: "Preferirebbero averci più deboli e marginali, se ne ... (Teleborsa)

Poi le bordate del Ppe contro il nostro premier ("Sta mettendo a rischio la credibilità dell'Ue") e di nuovo di Juncker ("I governi che attaccano Bruxelles si guardino allo specchio"). "Un comportamento sbagliato, che non capisco". (Mondo TiVu)

Antonio Signorini - Mer, 20/01/2016 - 08:11. commenta ... (il Giornale)

Molti non se lo ricorderanno, anche perchè in Italia la memoria politica tende ad essere selettiva, insomma torna utile come conviene. di Rina Brundu. (Rosebud Giornalismo online)

Il premier Matteo Renzi sembra davvero solo, ora che la Commissione europea ne ha preso nettamente le distanze e che anche la borsa italiana traballa. Governo Renzi Leggi gli altri articoli. (Investire Oggi)