Se il datore di lavoro non versa i contributi INPS conviene fare una pensione integrativa?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

388/2000 prevede sanzioni civili, penali e amministrative a carico del datore di lavoro che omette il versamento dei contributi obbligatori.

Ma se il datore di lavoro non versa i contributi INPS conviene fare una pensione integrativa o sarebbe preferibile ribellarsi?

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE. Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale CLICCA . Se il datore di lavoro non versa i contributi INPS conviene fare una pensione integrativa?

Se il datore di lavoro non versa i contributi INPS conviene fare una pensione integrativa, un piano di accumulo o un fondo pensionistico?

Fra i vantaggi della pensione integrativa rientra la possibilità di chiedere anticipatamente in misura totale o parziale la restituzione del denaro accumulato. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

La prestazione lavorativa si deve svolgere in una delle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia. Destinatari dell’agevolazione. Possono accedere al beneficio tutti i datori di lavoro privati anche non imprenditori, con esclusione del settore agricolo e dei datori di lavoro che stipulino contratti di lavoro domestico. (Ipsoa)

Bonus Sud sui contributi dovuti: istruzioni INPS sull’esonero del 30%. Il bonus Sud introdotto dal Decreto Agosto prevede un esonero pari al 30% della contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro, con esclusione dei premi e contributi dovuti all’INAIL, senza un limite individuale di importo. (Informazione Fiscale)

Sarà quindi possibile visualizzare la rata relativa al mese di novembre 2020, lo stato del pagamento, la data di accredito e l’importo netto di cui si beneficerà. L’accredito su conto corrente avverrà invece a partire dal prossimo 2 novembre 2020, tenendo presente la regola del pagamento secondo il primo giorno bancabile utile del mese. (Ultim'ora News)

In particolare, l’agevolazione consistente in un esonero dal versamento dei contributi pari al 30% della contribuzione previdenziale complessivamente dovuta dai datori di lavoro privati. Con Circolare n. (Diritto Bancario)

Vediamo quindi quali sono i requisiti per ottenere il bonus Sud e come funziona secondo la circolare INPS. leggi anche Bonus assunzioni: novità in arrivo con la Legge di Bilancio 2021. Bonus Sud: requisiti. (Money.it)

leggi anche Richiesta pensione di invalidità civile: come fare domanda. Pensione invalidità civile: inserimento IBAN. Per la domanda di pensione di invalidità civile nel medesimo messaggio INPS specifica che l’inserimento dell’IBAN valido, o anche la scelta della modalità di pagamento, debba avvenire da parte del richiedente se la procedura non rileva altre prestazioni pensionistiche. (Money.it)