Papa: nuovo "accorato appello ai responsabili siriani e alla comunità internazionale" perché "tacciano le armi"

La Perfetta Letizia ESTERI

All'udienza generale Francesco ricorda il "mio confratello gesuita" padre Frans van der Lugt, ucciso a Homs. Un nuovo ciclo di catechesi dedicato ai doni dello Spirito Santo. Il primo, la "sapienza", che non è "la saggezza umana", ma "vedere il mondo, vedere le situazioni, le congiunture, i problemi, tutto,... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altri giornali

Il religioso è stato ucciso questa mattina nella città di Homs con dei colpi di arma da fuoco alla testa. Il sacerdote cattolico olandese Frans Van der Lugt, gesuita, è stato assassinato questa mattina alle ... (La Stampa)

Il padre gesuita Frans van der Lugt, 75 anni, olandese, l'unico occidentale che si era ... (Quotidiano.net)

Il 75enne sacerdote - che era ... (TMNews) - Il Segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon ha condannato l'uccisione del gesuita Frans van der Lugt avvenuta nella Città Vecchia di Homs, in Siria, e definita "un atto di violenza inumana". (TMNews)

L'uomo sarebbe stato aggredito, come riporta il Corsera da uomini armati e mascherati all'interno di un monastero di ... (PPN - Prima Pagina News)

Colpito anche il palazzo dell'Opera. Un'autobomba ha ucciso 29 ribelli ad Homs; morti e feriti a Damasco. (La Perfetta Letizia)

Era bloccato con i suoi parrocchiani nella città vecchia: a febbraio gli era stata offerta la mediazione delle Nazioni Unite per poter lasciare il monastero ma aveva rifiutato. di Patrizio Ricci Padre Frans Van der Lugt (75 anni), gesuita, viveva da 48 anni in Siria. (La Perfetta Letizia)