Istat, disoccupazione all'11,7%

Corriere della Sera ECONOMIA

L'effetto del forte calo degli «inattivi»: lievita il numero dei senza impiego e di chi trova un lavoro. Il premier: sono i dati più alti degli ultimi 4 anni, ma vogliamo fare di più. Prezzi a maggio su dello 0,3%. Il Pil cresce nel primo trimestre del ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il segreto sta negli inattivi, diminuiti nell'ultimo mese. Rispetto a marzo sagono all'11,7% i senza lavoro ma aumentano di 50 mila unità i lavoratori. (Panorama)

L'Istat ha pubblicato gli ultimi dati sulla disoccupazione: il tasso è pari all'11,7 per cento, in aumento dell'1,7 per cento (50mila posti di lavoro persi) rispetto al mese di ... (Internazionale)

Ad aprile si osserva una consistente crescita della partecipazione al mercato del lavoro determinata dall'aumento contemporaneo di occupati e disoccupatie un corrispondente forte calo degli inattivitra i 15 e i 64 anni (-0,8%, pari a-113 mila). (Molisedoc.com)

commenta. Torna a salire il tasso di disoccupazione ad aprile ma in contemporanea si ... (il Giornale)

È il commento, via Twitter, ai dati Istat sull'occupazione ad aprile del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che, per mettere ... (Il Mattino)

Ad aprile, secondo le stime preliminari dell'Istat, il tasso di disoccupazione è salito all'11,7% in aumento di 0,1 punti percentuali rispetto a marzo. Dopo il calo di marzo (-1,7%) la ... (Italia Oggi)