GAMESTOP VOLA TRA I GRANDI

Redazione Quotidiano Giovani ECONOMIA

Chi lo ha detto che i videogiochi sono una cosa da bambini?

Da ieri sera il titolo è passato in alto a Wall Street toccando quota 167 dollari dopo essere partito a 91,7.

Un incremento superiore al 80% che ha prodotto a New York una crescita del 104%.

Il marchio GameStop con questa la borsa dopo aver fatto lo stesso con i giovani dei imponendosi quindi nell'alta finanza.

Il tutto non a seguito della vendita di un videogioco o di una console ma dopo un cambio ai vertici molto importante

(Redazione Quotidiano Giovani)

Ne parlano anche altre testate

Un caso-scuola da tenere a mente per il futuro. È evidente che quanto sopra può essere materiale ricco di insegnamenti. Insomma, suo malgrado, ancora una volta GameStop è finita al centro delle discussioni critiche, e l’impressione è che non sia affatto finita qui. (Siena News)

ameStop è una catena di negozi fisici che vende videogiochi, nuovi e usati. Il 24 febbraio è arrivato un nuovo exploit, con le azioni che hanno toccato quota 91 dollari alla chiusura per poi superare i 100 nell’after hours. (FIRSTonline)

Il titolo ha terminato la seduta con un balzo del 103,9% dopo la notizia del rimpasto dei vertici della società retail di videogiochi. Ieri sono salite in modo sostenuto anche AMC Entertainment +22% e Koss +57%, altre due azioni che erano state prese di mira dagli investitori retail di Reddit (L'HuffPost)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 25 feb - Altra giornata turbolenta per il titolo di GameStop a Wall Street. Venrti ore fa, valeva circa 50 dollari. (Borsa Italiana)

embra non avere fine la cavalcata imbizzarrita dei titoli della catena di vendita al dettaglio di videogiochi GameStop. Almeno fino alla giornata di ieri dove il titolo si è nuovamente imbizzarrito toccando vette del +102%, poi intiepiditesi fino al +47%. (Ticinonline)

GameStop: un fenomeno nuovo. A dimostrazione della rilevanza di questo nuovo movimento della finanza che nasce e si orienta sui social, la Reuters ha addirittura citato il post di un utente sulla piattaforma di trading eToro. (StartupItalia)