Fuorisalone Milano: eventi e chiusure stradali per la settimana del Design

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

PARTE IL FUORISALONE 2024 La vivace settimana del Design prende il via a Milano, portando con sé un affascinante assortimento di mostre, installazioni ed eventi. Tuttavia, per garantire il successo e la sicurezza di queste celebrazioni creative, diverse strade del cuore pulsante della città verranno temporaneamente chiuse al traffico veicolare. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha evidenziato l’importanza della mobilità durante il Fuorisalone, incoraggiando i cittadini a evitare di utilizzare l’auto privata e a optare per mezzi alternativi. (MilanoEvents.it)

Su altri media

Con le sue regole. Furgoncini per la città stracolmi di installazioni, bancali di legno in strada, bandierine che targano i distretti da via Durini a Brera. (Corriere Milano)

Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, c’è molta preoccupazione, fanno sapere dal Viminale dove si è riunito il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza, per possibili azioni dei cosiddetti 'lupi solitari'. (Fcinternews.it)

Infatti in quella settimana rischia di essere peggiore, cerchiamo quindi di non usare l'auto". Il Sindaco di Milano Beppe Sala, durante una delle sue dirette social, ha dichiarato: "Uno dei limiti che si porta la settimana del Salone e del Fuorisalone è il traffico. (Elle Decor)

Operazione sicurezza. Lunedì mattina, durante un incontro in Prefettura tra il prefetto Claudio Sgaraglia e i vertici provinciali delle forze di polizia, è stato deciso di innalzare le "misure di sicurezza" in città. (MilanoToday.it)

– La settimana più attesa dell’anno, a Milano, è iniziata: al via una nuova edizione del Salone del Mobile e del Fuorisalone, che parte oggi e durerà fino a domenica 21 aprile. La guida per la Milano Design Week Il traffico stradale si preannuncia caotico a causa dell’enorme afflusso di presenze in città (che ha già fatto impennare i prezzi di alberghi e affitti, boom di prenotazioni dagli Usa). (IL GIORNO)

Vietata la vendita per l'asporto di bevande in bottiglie di vetro o lattine dalle 19:30 alle 5 (Italia a Tavola)