Woody Allen, un clarinetto per la ricostruzione

La notizia lo raggiunse mentre era dall'altra parte del mondo. «No, la Fenice no. La Fenice non doveva bruciare» furono le prime parole di Woody Allen quando un suo collaboratore gli comunicò che uno dei suoi teatri prediletti, in una delle sue città ... (il mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

«Il teatro è uguale a quello che era prima del rogo dal punto di vista estetico. (Vvox)

Sono le 20.59 del 29 gennaio 1996. «Presto, presto, correte! Qui sta bruciando tutto! È un disastro». (la Nuova di Venezia)

Questo il tempo che è trascorso dal rogo che il 29 gennaio 1996 cancellò in una notte uno dei simboli di Venezia e della lirica nel mondo e la riconsegna del Teatro La Fenice ricostruito alla città, l'8 dicembre 2003 per una settimana ... (il Corriere delle Alpi)

Vent'anni dopo, forse l'unica cosa uguale di Venezia è ... (Il Gazzettino)

Il mondo intero piange la perdita di uno dei teatri più belli, dalla straordinaria acustica e protagonista ... Il 29 gennaio 1996 un devastante incendio doloso distrugge il teatro La Fenice di Venezia. (Buongiorno Slovacchia)

Uno degli operatori dell’associazione Monteleone Civile ha chiamato i Carabinieri segnalando che gli ospiti, avevano immotivatamente iniziato a... Una sessantina di loro ha protestato per ore. (La Prima Pagina)