Presidente della Bank of Korea: le crypto non hanno valore intrinseco, i prezzi saranno volatili

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il 22 febbraio, il prezzo di Bitcoin ha tracciato una brusca correzione, precipitando da oltre 58.000$ a meno di 48.000$

Il dirigente ha aggiunto che prevede altre oscillazioni dei prezzi:. "È molto difficile prevedere il prezzo, ma sarà estremamente volatile."

Il governatore della Bank of Korea, Lee Ju-yeol, ha affermato che i crypto asset come Bitcoin non hanno alcun valore intrinseco, stando al report pubblicato martedì dalla testata locale Yonha. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per avere maggiori conferme bisognerà attendere i prossimi giorni oppure il recupero dei 1.850 dollari Il trend di breve periodo rimane ancora all’interno di una tendenza ribassista. (Cryptonomist)

L'annuncio chiarisce come questa mossa "getti le basi per una più ampia offerta di prodotti e servizi regolamentati basati su asset digitali", tra cui opzioni e classi di asset tokenizzate. Bordier & Cie è una banca privata con sede a Ginevra fondata nel 1884, gestita dalla famiglia Bordier da cinque generazioni. (Cointelegraph Italia)

Il sindaco di Miami, Francis Suarez, vorrebbe puntare sui Bitcoin per fare della sua città un hub tech sui generis d’America. In effetti, il problema principale di Bitcoin e, più in generale, di tutte le “criptovalute” consiste nell’alta volatilità dei prezzi. (InvestireOggi.it)

Stone Ridge è un operatore importante del mercato americano e il suo filing permetterà anche a fondi venduti ai consumatori di avere in portafoglio Bitcoin. Chi è Stone Ridge e cosa ha fatto. Stone Ridge Asset Management è un manager di asset conto terzi, che offre prodotti finanziari diversificati anche ad altri fondi di gestione. (Criptovaluta.it)

Dopo due giorni da brivido, ieri il bitcoin è tornato a salire nel tentativo di riagganciare stabilmente quota 50.000. Square, la società di pagamenti fondata e guidata dal numero uno di.; (Milano Finanza)

Le monete fiat hanno alle spalle le banche centrali. Per Mario Draghi – e per tutti i commentatori classici dell’economia – questo sarebbe un vantaggio. (Criptovaluta.it)