Visioni opposte/ La fine degli equivoci per le due sinistre

Il Messaggero INTERNO

Scissione doveva essere, scissione sarà. Farne adesso soltanto una questione di personalismi, ripicche, incomprensioni e vendette (che pure non sono mancati), sarebbe sbagliato, dal momento che la crisi del Pd, culminata nella secessione largamente ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

A Roma Matteo Renzi formalizza le dimissioni da segretario del Partito Democratico e affonda: «Peggio della parola scissione c'è solo la parola ricatto. Bersani: «Alzato muro, non colto appello della minoranza» ... (Corriere della Sera)

L'assemblea nazionale del Pd, conclusasi alle 17,30 all'hotel Parco dei Principi di Roma, non ha sgombrato il campo da una possibile scissione. Ma non ha nemmeno deciso in senso contrario. (TargatoCn.it)

Matteo Renzi scomoda Blaise Pascal e piega una delle più celebri massime del filosofo francese (“Il cuore ha sue ragioni che la ragione non comprende”) al lacerante scontro andato in ... (Blitz quotidiano)

Sembra inevitabile, di conseguenza, l'addio dei bersaniani. Al momento la posizione di Renzi non è cambiata: il congresso si fa in primavera. (Rai News)

Se viene meno è chiaro che in molti si ... (Il Gazzettino)

Nessuna scissione ma una sana liberazione. Per prima cosa però, occorre ricordare che il Partito Democratico è l'unico partito in cui vi è una reale democrazia interna, può piacere o meno ... (Il Fatto Quotidiano)