Valanghe e inondazioni Italia flagellata

Gazzetta del Sud INTERNO

Violenti nubifragi si sono abbattuti dalla scorsa notte sul centro-nord Italia, in particolare nel Lazio e in Toscana, mandando in tilt il traffico nella capitale e sulle principali vie di accesso, e innalzando l'allerta fiumi già in atto da ieri in alcune zone. Valanghe e ... (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Domani mattina il presidente Enrico Rossi sarà presente, per incontri e sopralluoghi, a San Miniato, Ponsacco e Volterra, alcune delle zone più colpite dal maltempo che ha colpito la Toscana. (La Prima Pagina)

E’ stata trovata ieri senza vita, la donna anziana di Pomezia scomparsa il 17 dicembre scorso. (IlCorrieredellaCitta.com)

Ma la protezione civile, fin dalla notte, si è attivata per fronteggiare l'eventuale piena dell'Arno che, visto dalle foto dai ponti era veramente minaccioso e travolgente. Preoccupazione per il fiume Arno a Pisa ed in Provincia. (Donna10)

La Protezione Civile e la Questura: "Limitate gli spostamenti". In poche ore caduti fino a 130 millimetri di pioggia.Tevere sotto osservazione, traffico bloccato in molte aree della città. (Rai News)

Per tutta la notte e nella prima parte della mattinata è stato sorvegliato il fiume Liri a Isola del Liri, in Ciociaria. Il fiume Liri, in Ciociaria, raggiunge il livello di allerta; situazione in monitoraggio. (Meteo Portale Italia)

Nell’immenso salone del comune di Kiev, occupato dai ribelli di Maidan, un ragazzo suona il pianoforte, note distratte, isolate. C’è odore di polvere, di aria morta, di minestra, e di immortalità. (La Stampa)