Studentesse morte sul bus Erasmus: giudice archivia l'inchiesta penale

Corriere della Sera INTERNO

Secondo il giudice istruttore l'incidente, avvenuto a marzo, non fu causato da problemi meccanici né dalla guida del conducente. «Mi ero addormentato», disse lui. I legali delle famiglie: e questa non è una colpa? Il padre di Serena Saracino: «Siamo ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Nei motivi di archiviazione, per cui è ovviamente possibile presentare ricorso, il magistrato spagnolo ha escluso che l'incidente sia stato dovuto a problemi meccanici o a guida imprudente, rinviando tutto alla causa civile. (NewsAlghero)

A luglio il primo processo si era concluso con tredici condanne.. (La Repubblica)

Secondo il giudice istruttore del tribunale di Amposta, vicino a Tarragona in Spagna, è escluso che l'incidente del bus Erasmus, costato la vita a 13 studentesse fra cui sette italiane lo scorso marzo in Catalogna, sia stato causato da problemi ... (Telenord)

E' arrivata a conclusione oggi (9 novembre) la lunga trafila giudiziaria penale iniziata nello scorso marzo a seguito del terribile incidente che ha coinvolto il bus di studenti in Erasmus in terra catalana: il giudice istruttore del tribunale di ... (TargatoCn.it)

TARRAGONA — Il giudice istruttore del tribunale di Amposta vicino a Tarragona ha deciso di archiviare la causa penale aperta dopo l'incidente del bus Erasmus costato la vita in marzo a 13 studentesse fra cui sette italiane in Catalogna. (Toscana Media News)

Con una sentenza che ha sorpreso un pò tutti il giudice istruttore di Amposta, vicino a Tarragona, incaricato dell'inchiesta sullo schianto del 'bus Erasmus' costato la vita lo scorso marzo a 13 studentesse, sette delle quali italiane, ha deciso oggi ... (Leggo.it)