Superato il record di gas serra nell'atmosfera: l'allarme dei meteorologi

Il Messaggero ESTERI

Le concentrazioni di gas serra nell'atmosfera sono arrivate ad un nuovo record nel 2014 sulla scia di «una crescita inarrestabile che alimenta i cambiamenti climatici e renderà il Pianeta più pericoloso e inospitale per le future generazioni». È il ... (Il Messaggero)

Su altre testate

“Presto vivremo con una concentrazione di CO2 sopra le 400 parti per milione”. E non è una buona notizia. (LifeGate)

Un nuovo allarme è stato infatti lanciato dall'Organizzazione meteorologica mondiale (Omn) a detta della quale le concentrazioni di gas serra nell'atmosfera sarebbero arrivate ad un nuovo record nel 2014. (Intelligonews)

La quantità di gas a effetto serra nell'atmosfera ha raggiunto ancora un altro nuovo record nel 2014, proseguendo una crescita inarrestabile che alimenta i cambiamenti climatici e renderà il pianeta più pericoloso e inospitale per le generazioni future. (Impronta Unika)

Una nuova ricerca mostra come gli ultimi cambiamenti climatici bruschi nel Nord Atlantico, si sono poi propagati a livello globale. (Meteo Portale Italia)

Riscaldamento globale, la OMM – Organizzazione Mondiale Meteorologica – lancia l'ennesimo allarme: i gas serra nell'atmosfera nel 2014 hanno raggiunto fatto registrare un nuovo record. (Veb)

Il giorno stesso in cui le superpotenze mondiali siglarono il protocollo di Kyoto, a qualcuno venne il sospetto che l'accordo raggiunto su emissioni e clima fosse destinato a venire preso disatteso, esattamente come pare sia accaduto ai suoi numerosi ... (Emerge il Futuro)