Civati: "Esco dal Pd per coerenza con il mandato degli elettori"

Giornale di Sicilia INTERNO

ROMA. Pippo Civati esce dal Pd, senza però portarsi dietro i senatori a lui vicini. Costoro preferiscono rimanere nel partito per poter contrastare meglio, insieme ai bersaniani, le riforme costituzionali e gli altri provvedimenti del governo come il ddl scuola. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

«Esco dal gruppo del Pd. Per coerenza con quello in cui credo e con il mandato che mi hanno dato gli elettori, non mi sento più di votare la fiducia al governo Renzi. (Corriere Adriatico)

Così PippoCivati, intercettato dai cronisti al Senato, risponde su comemai si trovi a Palazzo Madama. Ormai sono nel gruppo misto, dove ci sonoparlamentari di destra, di sinistra, e di centro''. (euronews)

Non credo che la sua iniziativa si chiuda in un fronte sindacale". Con Landini ci siamo visti, per me è un interlocutore. (Adnkronos)

Finiscono i grandi amori e figuratevi voi se non possono non finire anche quelli politici. Eh sì, perché fra Matteo Renzi e Pippo Civati fu amore (politico) a prima vista. (Intelligonews)

- Il lungo addio di Pippo Civati al Pd si concretizza oggi con l'annuncio delle sue dimissioni dal gruppo per dedicarsi alla costruzione di una sinistra di governo. Colui che ha condiviso con Matteo Renzi il progetto della rottamazione della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Bertolè: «Restiamo nel Pd». Pippo lascia il Nazareno. (Lettera43)