Crisi, allarme Eurispes: oltre metà dei fondi Ue non spesi dall'Italia

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

“Il centro di gravità della politica regionale e di allocazione dei fondi europei si è spostato inevitabilmente verso Est, a discapito delle regioni dell'Europa meridionale, che si affacciano sul Mar Mediterraneo. L'Italia rappresenta uno dei maggiori contribuenti al ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altri media

Renzi: "L'Italia ha speso male i fondi europei: con noi si cambia" (La Repubblica)

“Italia fanalino di coda per l'impiego delle risorse messe a disposizione. Più della metà dei soldi rischia di evaporare”. (La Stampa)

tassati-e-mazziati I dati Eurispes sono tra il ridicolo ed il vergognoso. Ma non perché a Bruxelles sono cattivi. (Finanza.com Magazine)

Il nostro Paese fatica a spendere le risorse. (AGI) - Roma - L'Italia rappresenta uno dei maggiori contribuenti al bilancio dell'Ue, ma anche uno dei suoi principali beneficiari, in termini assoluti, soprattutto per quanto riguarda le regioni del Sud. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Il maltempo continua a mettere in ginocchio il turismo di casa nostra: Confesercenti parla di una perdita a luglio di 400 milioni di fatturato. In un momento in cui l’economia ristagna, e non c’è crescita, questo proprio non ci voleva. (Bologna 2000)

E tutta l'Italia segna il passo in modo preoccupante. di Pier Giorgio Pinna. (La Nuova Sardegna)