La Cina attacca iCloud (e Apple si difende)

Nei giorni scorsi il servizio per lo storage remoto dei contenuti e la loro sincronizzazione multi-device iCloud avrebbe subito un importante attacco informatico proveniente dalla Cina e finalizzato alla sottrazione di credenziali per l'autenticazione; preso atto ... (Mr.Webmaster)

Su altre fonti

Dopo gli episodi di attacchi hacker effettuati sui server Apple del servizio iCloud avvenuti in USA ed in Cina, l'azienda californiana ha emesso un nuovo comunicato sul proprio sito ufficiale, che contiene una serie di suggerimenti per migliorare la sicurezza ... (MobileOS)

Il numero uno di Apple, Tim Cook, è volato a Pechino per ... Dopo l'attacco alla piattaforma iCloud il Ceo di Apple incontra il vicepremier cinese. (Corriere delle Comunicazioni)

La prova sarebbe che l'accesso ai dati degli utenti è avvenuto tramite il firewell governativo. Secondo il gruppo Greatfire.org che monitora la censura, il mandante del cyberattacco ai danni dell'iCloud cinese è l'esecutivo cinese. (Il Fatto Quotidiano)

In queste ore il CEO della Mela si trova nel ... (Everyeye.it)

È diventata la nuova rapina a mano armata dove non si rubano documenti fisici, ma virtuali. L'attività degli hacker, o cracker come amano dire gli hacker stessi, è sempre molto attiva. (Melamorsicata.it)

Durante lo scorso secolo, numerosi economisti di stampo liberista coniarono l'espressione “Stato Ladro” per sottolineare come, secondo loro, l'esistenza stessa di ogni forma di tassazione costituisse un indebito appropriamento di risorse e ricchezze, ... (Emerge il Futuro)