Huawei fa scorte di processori e forse prepara una sorpresa per la serie Mate 40

TuttoAndroid.net ECONOMIA

Tale mossa pare sia legata alla recente decisione del governo statunitense di prolungare di un anno il ban commerciale ai danni di Huawei e di mettere pressioni a TSMC per impedirle di collaborare con il colosso della telefonia cinese.

Probabilmente nel giro di qualche settimana ne sapremo di più.

Huawei Mate 40 potrebbe avere una sorpresa. Restando in casa del colosso cinese, stando alle ultime indiscrezioni l’attesa serie Huawei Mate 40 potrebbe arrivare sul mercato con a bordo un processore diverso rispetto a quello previsto fino a questo momento. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altri giornali

Non potendo più affidarsi in toto a TSMC, Huawei sta progressivamente sondando il terreno con altre aziende. Questo perché la filiera a 7 nm di TSMC è completamente congestionata e non può venire incontro alle tempistiche richieste da Huawei. (GizChina.it )

Huawei Mate 40 potrebbe debuttare con un SoC HiSilicon Kirin 1000, invece del 1020 di cui si è vociferato finora. A dirlo è uno dei principali esponenti della scena dei "leak", noto su Twitter con l'handle @RODENT950. (HDblog)

Huawei: la vittima di una nuova guerra fredda. Le sanzioni imposte dagli Stati Uniti che potrebbero impedire la produzione dei chip sembra che si attiveranno solo per la prossima generazione. Questo implica che il chip in programma per la prossima serie top di gamma è salvo. (Tecnoandroid)

Pressato dai Tory, Boris Johnson avrebbe dato istruzione ai suoi collaboratori di preparare un piano per eliminare le tecnologie Huawei dalle reti britanniche entro il 2023. Victor Zhang, vicepresidente di Huawei, ha minimizzato la situazione che si è creata a Londra assicurando che Huawei vuole “continuare a contribuire allo sviluppo di reti 5G affidabili e sicure in Uk”. (CorCom)

Huawei ha svelato ufficialmente Enjoy Z, il nuovo smartphone di fascia media anticipato nei giorni scorsi grazie ad un passaggio su AnTuTu che aveva permesso di conoscere in anticipo parte della scheda tecnica. (HDblog)

Lo ha dichiarato l'azienda in occasione del Global Analyst Summit 2020. Allo stesso tempo, la quota di Huawei negli smartphone 5G sul mercato cinese dovrebbe aumentare a oltre il 60% nella seconda metà di quest'anno. (La Stampa)