Zity by Mobilize arriva a Milano con un nuovo servizio sharing

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Vengono applicate automaticamente quando l’auto viene noleggiata per un lungo periodo di tempo, così che l’utente non debba scegliere in anticipo per quanto tempo dovrà tenere l’auto.

Il sistema applica sempre la tariffa migliore per l’utente; quando si raggiungono i 29€ si può tenere l’auto per 4 ore, se si raggiungono 39€ si può tenere per 8 ore

Il servizio però ha tariffe al minuto, che comprende: noleggio, parcheggio (all'interno dell'area di servizio), assicurazione, ricarica e manutenzione. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gaming, certamente non di tipo GT Legend, che non è certamente il "piacere di guida" di tanti appassionati dell'auto E lo testimonia l'arrivo del ceo del nuovo brand del gruppo Renault Clotilde Delbos, per il lancio ufficiale del car sharing di Zity a Milano (Quattroruote)

Il futuro del car sharing. “Il car sharing è giunto a una fase di maturità - dice a Wired Thiago Figueira, general manager Italia di Zity -. Tramite il car sharing, le case automobilistiche studiano le abitudini di guida degli utenti per proporre veicoli sempre più in linea con le preferenze (Wired Italia)

Nel menu dell’app e sul sito zity.eco sono infine disponibili dei pacchetti Zity Bundle che consentono un ulteriore risparmio. Zity dall’inizio volle percorrere la strada del car sharing elettrico (partendo dalle Renault Zoe), una visione comune con Mobilize, come sottolineato anche da Delbos (Quattroruote)

ORA È ATTIVO - Dopo l’annuncio degli scorsi mesi, Zity, il car sharing della Renault è finalmente attivo anche nel capoluogo lombardo. Milano è la quarta città europea a ospitare il servizio di mobilità del costruttore francese, insieme a Madrid, Parigi e Lione che l’hanno preceduta. (AlVolante)

Zity è nato a Madrid nel dicembre 2017, risultato di una joint venture tra l'operatore di infrastrutture Ferrovial e Mobilize, la mobility company di Renault Group. La flotta, precisa una nota, è composta da 450 Dacia Spring. (Giornale di Sicilia)

L’età media degli utenti del car sharing a Milano va dai 36 ai 45 anni, e il 62% di loro utilizza giornalmente l’auto per i propri spostamenti. Zity è un servizio di car sharing free-floating, con tariffe al minuto. (QN Motori)