Mai andare a letto arrabbiati. Può far male alla salute

DiariodelWeb.it SALUTE

Quando si va a dormire, i ricordi negativi si consolidano a livello cerebrale, causando non pochi problemi in futuro. La scoperta potrebbe avere implicazioni nel trattamento del disturbo post-traumatico da stress. SPECIALE Sonno · Luigi Mondo giovedì 1 ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante lo studio, guidato dalla Prof.ssa Yunzhe Liu, ai 73 soggetti coinvolti sono state mostrate delle figure con volti neutri in associazione a immagini con espressioni che esprimevano forti emozioni negative come ad esempio un cadavere o un bambino ... (Reggio Prima Pagina)

L'obiettivo? Quello di capire come i ricordi negativi possano essere intenzionalmente soppressi. (98zeroinfo)

Secondo un nuovo studio durante il sonno il cervello riorganizza i ricordi negativi, rendendo queste associazioni più difficili da sopprimere in futuro. (Mondo TiVu)

Negli esperimenti condotti da ... (PrimaPaginaReggio24)

Tramite questo studio è stato dimostrato come il ricordo di emozioni negative venga conservato in quella ... (CittaCorriere)

Lo studio è durato due giorni e ha coinvolto 73 studenti universitari di sesso maschile, per testare come i ricordi negativi possano essere intenzionalmente soppressi e quanto il sonno possa influire su questo processo. (AlgheroNewsIt)