Ftse Mib: correzione già terminata?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Orbitali planetari di Gann. Concludendo sul tema “Ftse Mib: correzione già terminata?”, osserviamo infine che il prezzo raggiunto sul minimo della giornata di ieri si trovava a stretto contatto con un riferimento orbitale di Gann, ieri superato leggermente al ribasso e oggi già superato al rialzo, mentre sto scrivendo

La domanda è d’obbligo, analizzando una situazione che denota il raggiuntimento di un primo target di prezzo e tempo di breve termine. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri media

Beghelli – grafico settimanale. A cura di Fabio Pioli, trader, analista finanziario e Fondatore di CFI (www.cfionline. Figura 2 Future FtseMib – grafico settimane. Quando dunque uscirà da tale laterale, al rialzo o al ribasso, uscirà per settimane e non per giorni. (Bluerating.com)

Banca Ifis – grafico settimanale. Per cercare un eventuale long bisogna invece rivolgersi ad un’ altra banca: Banca Profilo. Ed è proprio lì che bisogna aspettare il titolo per un long, con il suo stop-loss a 0,22 euro (Figura 5). (Bluerating.com)

Le quotazioni hanno rotto al rialzo la resistenza dinamica nera nella seduta che rappresentava un setup temporale del metodo Magic Box. Ftse Mib tra setup centrati e proiezioni dei prossimi target. Partiamo quindi dal seguente grafico. (Proiezioni di Borsa)

E’ stata una settimana decisamente volatile per l’indice Ftse Mib che è sceso verso l’importante supporto grafico situato in area 25.000-24.950 punti prima di iniziare un veloce recupero che ha riportato i prezzi oltre la soglia psicologica dei 26.000 punti. (Milano Finanza)

La settimana i prezzi del future sul FTSEMib sono arrivati a testare per ben due volte i 25.800 punti. E allora diventa importante per noi monitorare, come già detto la scorsa settimana, il livello di supporto che corrisponde a 25.800 punti di Fib, livello due volte testato e due volte tenuto, a riprova della sua importanza (Figura 2). (SoldiOnline.it)

A guardare la Figura 1 sembrerebbe che la bandiera (figura tipica dell’ analisi tecnica) formatasi nel corso delle giornate precedenti sia stata rotta al rialzo sul Ftse Mib. Ma se ciò non dovesse avvenire sarebbe una buona occasione di short, tenendo uno stop-loss a 0,456 (Figura 2). (Bluerating.com)