Che sia ALITALIA o che sia ITA alla fine paga sempre il contribuente

MiglioVerde ECONOMIA

Il valore teorico di 290 milioni derivava da una perizia richiesta dai commissari straordinari di Alitalia.

Alla fine l’ha venduto alla newco ITA per 90 milioni, constatato il disinteresse delle altre compagnie.

di MATTEO CORSINI. Alitalia in amministrazione straordinaria aveva messo in vendita il marchio per non meno di 290 milioni.

A ITA il marchio Alitalia interessava se non altro per non dover cambiare fin dall’inizio le divise del personale e l’allestimento degli aerei. (MiglioVerde)

Su altre testate

Ciò significa che ogni 100 sedili a disposizione i passeggeri ne hanno acquistato 44. Il dato rappresenta una media tra i clienti che hanno viaggiato in classe business (3,1%) e quelli in economy (96,9%). (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La neonata compagnia di bandiera Ita Airways ha comprato poco prima del decollo, il 15 ottobre scorso, il marchio Alitalia per 90 milioni di Euro. Sullo stesso argomento vedi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La neonata compagnia di bandiera Ita Airways ha comprato poco prima del decollo, il 15 ottobre scorso, il marchio Alitalia per 90 milioni di Euro. L'acquisto da parte di Ita Airways ha fornito ad Alitalia in amministrazione straordinaria la liquidità necessaria a pagare gli stipendi ai lavoratori ed altri debiti. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Le rotte marittime dell’Atlantico sono operative. La rete iniziale di ITA avrà 44 località, 59 rotte e un totale di 191 velivoli. Tuttavia, i dirigenti hanno deciso di ufficializzare IDA Airways Monique, sebbene alcuni cargo e aerei acquistati da Alitalia attualmente portino il marchio. (NbaRevolution)

Gli ex assistenti di volo Alitalia hanno protestato questa settimana contro la perdita di posti di lavoro e i tagli di stipendio in modo speciale italiano – spogliandosi. Dei 10.500 dipendenti di Alitalia, solo 2.800 sono impiegati da ITA. (Buzznews portale di notizie)

La società non si chiamerà Alitalia ma Ita Airways Spa. Senza il marchio fare questa sostituzione in fretta sarebbe stato molto più costoso». Al Sole 24 Ore risulta che Altavilla volesse prendere il marchio in affitto (TGNEWS24)