Bologna, chiede riconoscimento adozione gay: no della procura

Lettera43 INTERNO

Una insegnante universitaria, di origine americana ma con cittadinanza italiana, ha chiesto il riconoscimento dell'adozione della figlia della moglie presso il tribunale dei minori dell'Emilia-Romagna. ADOZIONE NEGLI USA. Negli Stati Uniti le due donne ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora vivono a Bologna e sono ostacolate dalla legge italiana.. (La Repubblica)

A Bologna una mamma gay ha fatto ricorso dopo che la sua richiesta di adozione del figlio della compagna è stata archiviata con un No. (LetteraDonna)

In America.Ma in Italia pare che la cosa sia impossibile. La questione delle adozioni gay è sempre più al centro delle attenzioni.Negli Stati Uniti sono una coppia da anni e da dieci ... (il Journal)

BOLOGNA - Negli Stati Uniti sono una coppia da anni e da dieci sono diventate entrambe madri, con la fecondazione eterologa da donatore anonimo. (Corriere della Sera)

Un altro caso di una coppia omosessuale in cui il genitore non biologico chiede l'adozione del figlio. Le donne già madri, per gli Usa, di entrambi i figli. (Gay.it)

09:46 (ANSA) - BOLOGNA - Negli Usa sono coppia da anni e da dieci sono diventate entrambe madri, con fecondazione eterologa. Dal 2013 ad una delle ... (Corriere della Sera)