Come si prende il Bonus Ristrutturazioni: pagamento con bonifico bancario o postale, quali documenti conservare

Come si prende il Bonus Ristrutturazioni: pagamento con bonifico bancario o postale, quali documenti conservare
ingenio-web.it ECONOMIA

Per ottenere il Bonus Ristrutturazioni, i pagamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario o postale, anche online. Tra la documentazione da conservare, la ricevuta del bonifico e le fatture o ricevute fiscali relative alle spese sostenute per i lavori, ma anche i titoli abilitativi richiesti dalla normativa edilizia vigente. Mentre si discute sul futuro dei bonus edilizi, paventando un periodo di 'rigore' che porterà percentuali ribassate, non concepirà più i meccanismi della cessione del credito e dello sconto in fattura e, per le agevolazioni in scadenza al 31 dicembre 2024 (soprattutto Ecobonus e Sismabonus, ma anche Bonus Verde), prevederà nuove regole ancora da definire, gli unici due bonus che ad oggi sanno di sopravvivere alla fine dell'anno sono il Bonus Ristrutturazioni Edilizie e il Bonus Barriere Architettoniche. (ingenio-web.it)

Su altri giornali

Il bonus ristrutturazione 2024 è un’opportunità per chi vuole ristrutturare casa e allo stesso tempo desidera risparmiare. Consente infatti di recuperare una parte consistente della spesa. Ovviamente, l’accesso al bonus è vincolato ad alcuni requisiti particolari. (Cronache della Campania)

Per questo 2024 vi è la possibilità di poter usufruire di un innumerevole numero di agevolazioni fiscali per quanto riguarda il bonus casa. Ecco le agevolazioni fiscali per il bonus casa previste per questo 2024. (Jobsnews.it)

Bonus casa, sono 3 le agevolazioni che puoi chiedere subito: è una grande occasione

9, COMPLESSO MIRA, PAL. 36. (Normanno.com)

Sono diverse la agevolazioni di cui si può usufruire per migliorare le condizioni della nostra abitazione. Una carrellata (Abruzzo Cityrumors)