La rete Find My di Android per la ricerca dei dispositivi smarriti è online

Si parte da USA e Canada. Si potranno cercare i dispositivi Android sfruttando l’aiuto indiretto dei Bluetooth di miliardi di device in tutto il mondo. Compatibili anche tracker di terze parti, auricolari e cuffie. (DDay.it)

Ne parlano anche altre testate

Google ha iniziato a distribuire la rete Find My Device ai suoi utenti, al momento solo in USA e Canada ma con in programma di estenderla a tutto il mondo. Andiamo quindi a vedere quali sono le tipologie e i modelli di dispositivi che vengono supportati, o che riceveranno presto il supporto. (SmartWorld)

Il nuovo strumento di Google, Find My Device, rende possibile la localizzazione di dispositivi e oggetti sfruttando l’ecosistema proprietario, in risposta a “Dov’è” di Apple. La funzione consente di tracciare la posizione in modo piuttosto preciso anche grazie alla compatibilità con alcuni tracker (StartupItalia)

Il sistema permette il tracciamento e la localizzazione di dispositivi Android oltre che di vari accessori e tracker (i dispositivi supportati sono contrassegnati dal badge Works with Android). (Libero Tecnologia)

Questa nuova funzionalità non solo segna un passo avanti significativo nella sicurezza dei dispositivi, ma rappresenta anche un esempio lampante di come l'innovazione tecnologica possa migliorare la nostra vita quotidiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per ora mancano i dettagli perché Google ha detto che sta parlando con altri produttori. La rete Trova il mio dispostivo di Android per la ricerca dei dispositivi smarriti è online Vai all'approfondimento (DDay.it)

Smartphone perso? Non entrare nel panico, prova a ritrovarlo utilizzando questo strumento messo a disposizione da Google. (Mr. Informatico)