Crisi, Lufthansa in perdita di 381 milioni, taglierà 3500 posti lavoro

Corriere Informazione ECONOMIA

 La crisi investe anche i cieli dove vola l’aviolinea tedesca Lufthansa. Infatti, il trimestrale che si è chiuso in rosso per la compagnia aerea tedesca, causato per la maggiore del caro carburante e delle tasse sulle emissioni, condurrà, a breve giro, ad un drastico ridimensionamento dell'organico in forza.  (Corriere Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nulla di nuovo all'ombra dell'Eurotower, insomma, ... (ForexInfo.it)

Pausa pranzo in ufficio? Avete i minuti contati ma non volete rinunciare ad un pasto che sia di gusto? Una cenetta in compagnia o un aperitivo con amici? I soliti posti non [...] (Balarm.it)

Lufthansa ha annunciato oggi che sopprimerà nei prossimi anni 3'500 posti di lavoro a tempo pieno, essenzialmente nell'amministrazione. (RSI.ch Informazione)

Nel mirino 9 milioni di spese per il trasferimento dei detenuti, 19 milioni dalle prefetture, ridurre del 50% i costi di pulizia (Corriere della Sera)

Lufthansa, la compagnia aerea tedesca, ha annunciato un piano di tagli dei costi che prevede la soppressione di 3.500 posti di lavoro nel settore amministrativo - finanze, personale e prenotazioni - che attualmente occupa 6.000 dei 40mila dipendenti ... (La7)

Duro periodo anche per Lufthansa: la compagnia di volo tedesca ha annunciato l'intenzione di tagliare 3.500 posti di lavoro. (Lettera43)