Borse oggi 30 aprile | Europa apre contrastata, a Milano (+0,1%) giù Stellantis

Corriere della Sera ECONOMIA

Aprono contrastate le Borse europee una seduta ricca di indicatori macroeconomici che gli investitori monitoreranno per confermare le attese di un taglio ai tassi da parte della Bce nella riunione di giugno, mentre cresce l'attesa per la riunione del comitato di politica monetaria della Federal Reserve, al via oggi. Il meeting si concluderà domani con con la conferenza stampa del presidente Jerome Powell, da cui si attende di capire se l'ipotesi di una sforbiciata al costo del denaro nella seconda parte dell'anno sia ancora possibile. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

MILANO (Alto Adige)

Saipem Lottomatica (LA STAMPA Finanza)

Le borse europee chiudono in rosso e Wall Street si muove stonata a metà seduta, in una giornata ricca di dati macro fin troppo positivi per chi spera in un taglio dei tassi d’interesse, mentre molti risultati trimestrali sono in chiaroscuro. (FIRSTonline)

Nel frattempo, oggi, sul fronte macro da evidenziare che il prodotto interno lordo trimestrale dell'eurozona è aumentato dello 0,3% nel primo trimestre, dopo il calo dello 0,1% negli ultimi tre mesi del 2023, secondo i dati preliminari di Eurostat. (Milano Finanza)

Stellantis (Teleborsa) (Borsa Italiana)

Borsa: ad aprile primo stop dopo corsa trimestre, Milano -1,4% nel mese (Il Sole 24 ORE)