Svelato il mistero del deja vu, è un antivirus del cervello

Vado a Incipriarmi Il Naso SALUTE

Il deja vu arriva all’improvviso e ci coglie sempre di sorpresa. Non si può descrivere la sensazione di disagio e di inquietudine che si prova quando ci si rende conto di aver già vissuto quell’istante preciso, addirittura identico a come si è svolto. Il cervello umano è uno scrigno di segreti non ancora... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Ne parlano anche altre testate

Zika continua a fare paura. Europa inclusa. (Stadio24.com)

L’atleta indiana Sudha Singh, appena rientrata dalla partecipazione alle Olimpiadi di Rio è stata messa in quarantena nell’ospedale Fortis di Bangalore avendo manifestato sintomi che lasciano pensare ad una infezione da virus Zika. (La Stampa)

Sappiamo bene che, se contratto durante la gravidanza, può causare al feto microcefalia ed altre anomalie congenite, al punto che le organizzazioni sanitarie sconsigliano alle donne incinte o che pianificano una gravidanza i viaggi nelle zone a rischio ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Diversi studi hanno dimostrato che Zika è responsabile delle anomalie cerebrali sviluppate nei feti delle donne incinta punte dalla zanzara Aedes. (LA RAMPA di NAPOLI)

Continuano ad aumentare i casi del virus zika anche se al momento non si registrano in Europa focolai autoctoni di virus Zika, ma vengono descritti casi di infezione in viaggiatori di ritorno dalle aree endemiche e casi sporadici di trasmissione ... (OggiNotizie)

E' quanto si evince dalla pubblicazione dell'ECDC, relativa l'"Aggiornamento epidemiologico: epidemie di virus di Zika e complicazioni potenzialmente legate all'infezione del virus di Zika" del 20 agosto 2016. (AlgheroCitta)