Volkswagen GTX, la firma delle elettriche sportive ID

FormulaPassion.it ECONOMIA

Un ulteriore motore elettrico sull’assale anteriore porta la trazione integrale nella famiglia ID progettata per la massima efficienza.

Il nuovo marchio di prodotto per la famiglia ID dà un ulteriore impulso alla strategia aziendale ACCELERATE

Volkswagen amplia la sua nomenclatura per le versioni più sportive, aggiungendo la firma GTX a GTE e GTI, con la prima che andrà ad identificare le varianti più performanti dei modelli elettrici della famiglia ID. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ad oggi, i sistemi di batterie per veicoli ibridi che lasciano lo stabilimento tedesco sono circa 50mila all’anno, ma a partire dal prossimo 2023 – fanno sapere da Volkswagen – aumenteranno fino a diventare oltre 300mila. (Auto.it)

Potrebbe interessarti > > > Volkswagen cambia rotta, a rischio 5 mila posti di lavoro. Volkswagen Arteon R, le caratteristiche. Le due Volkswagen, Arteon R e Arteon Shooting Brake R, hanno stessi numeri per quanto riguarda le caratteristiche. (QuattroMania)

La prima mondiale della ID.6 vede Volkswagen continuare la sua strategia di regionalizzazione dell’offerta. Il nuovo modello oltre ad essere 100% elettrico dispone di interni spaziosi, tanta sicurezza e un grande comfort oltre a livelli alti sia di tecnologia che di connettività. (La Gazzetta dello Sport)

DOPPIO MOTORE ELETTRICO. Il costruttore tedesco, nel suo annuncio, sottolinea anche che la ID.4 GTX disporrà di un doppio motore elettrico e quindi della trazione integrale. Probabilmente troveremo sedili sportivi ed altri dettagli pensati per enfatizzare la natura ad alte prestazioni del modello. (HDmotori)

Ecco il primo teaser per la nuova generazione del Volkswagen Multivan, la variante monovolume del veicolo commerciale T7, in arrivo sul mercato europeo entro fine anno. Cinque generazioni dal 1985 ad oggi. (Autoblog)

A spingere il nuovo Volkswagen ID.6 ci pensano due motori elettrici, uno per asse, in grado di sprigionare una potenza complessiva di 301 CV, che permette al SUV elettrico di raggiungere i 100 km/h scattando da fermo in 6,6 secondi e di toccare una velocità massima di 160 km/h Presenti anche alcune differenze stilistiche tra le due varianti, in particolare nel paraurti anteriore e nei fari. (FormulaPassion.it)