La Borsa, gli indici del 19 aprile 2024

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’attacco di Israele all’Iran ha fatto sbandare le Borse europee, che dopo un avvio in deciso ribasso, hanno limitato i danni. Milano, il 19 aprile 2024, ha terminato in rialzo dello 0,11%, nell’attesa del giudizio che diffonderà S&P sul debito sovrano.A Piazza Affari ha regnato la volatilità con numerosi titoli che hanno cambiato la direzione di marcia. Le banche, ad esempio, dopo un avvio debole hanno rialzato la testa, con Intesa Sanpaolo che sul finale ha guadagnato lo 0,8%, Unicredit lo 0,5%. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Girano in negativo i prezzi del petrolio, dopo la recente corsa in scia all'attacco di Israele nei confronti dell'Iran come rappresaglia per quanto accaduto nello scorso fine settimana. (LA STAMPA Finanza)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

dopo un avvio in rosso. Ok le banche, Terna la migliore (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 apr - L'attacco di Israele all'Iran ha fatto sbandare le Borse europee, che dopo un avvio in deciso ribasso, hanno tuttavia limitato i danni nella seconda parte della seduta. (Il Sole 24 ORE)

I listini europei chiudono poco lontano dalla parità, nonostante la giornata sia stata molto mossa (così come la settimana che termina oggi) a causa dell’alta tensione in Medio Oriente tra Iran e Israele (FIRSTonline)

L’azione militare sembrerebbe al momento rientrata ma la domanda ora è” fine della storia o assisteremo a una nuova fase?”. Mercati finanziari sotto osservazione in scia alla notizia dell’attacco di Israele nei confronti dell’Iran. (Borse.it)

La Cumana riparte. L’EAV annuncia la fine dei lavori per l’ammodernamento del tratto Torregaveta-Bagnoli. (La Città Flegrea)