Le criptovalute più popolari di giugno 2020

Money.it ECONOMIA

Nel comunicato stampa diffuso dal broker, si menziona ADA di Cardano, che “ha registrato un deciso aumento dell’11% nel mese di giugno, rispetto a maggio.

Ciò si riflette nel volume degli scambi, che ha subito una flessione nel mese di giugno”, sottolinea eToro.

Ci aspettiamo che tale tendenza possa coinvolgere anche criptovalute come ADA ed Ethereum.

Giugno si è rivelato un mese dalla volatilità piuttosto contenuta per il comparto criptovalutario, ma quali sono state le valute digitali preferite dagli investitori?

Viene evidenziato anche come Tezos sia passato dal sedicesimo (a fine 2019) al quinto posto (a giugno 2020) nei criptoasset più popolari di eToro. (Money.it)

Su altri media

La scelta più popolare, con quasi il 58% dei voti, è stata l'ultima: "Lo porterò con me nella tomba". Per quanto tempo ancora il prezzo di Bitcoin dovrà rimanere sotto i 10. (Cointelegraph Italia)

La seconda caratteristica della blockchain che può essere applicata al settore del marketing è la rimozione degli intermediari. La blockchain permette inoltre di spendere il proprio budget solo su persone reali e potenziali clienti. (Cointelegraph Italia)

Ricordiamo che alcune dApp sono presenti anche su più blockchain dato che è possibile partire dallo stesso codice ed adattarlo con i parametri della blockchain di riferimento. Sicuramente, come si evince dalla classifica, al primo posto troviamo la blockchain di EOS, che permette di gestire in maniera decentralizzata token anche di tipo NFT. (Cryptonomist)

Dopo il lancio dello staking su Binance sono stati superati i 50 milioni di KNC in staking, pari al 20% della circulating supply. Da inizio 2020 però il suo valore è cresciuto di oltre il 700%, in particolare con due spike ad inizio giugno ed inizio luglio. (Cryptonomist)

Un blocco ogni dieci minuti. La difficoltà di mining viene regolata automaticamente ogni 2016 blocchi, vale a dire ogni circa due settimane, al fine di garantire che i nuovi blocchi vengano prodotti in media ogni 10 minuti. (Cointelegraph Italia)

Robert Kiyosaki è un convinto sostenitore di Bitcoin (BTC): a maggio di quest'anno ha previsto che il prezzo della criptovaluta arriverà a 75.000$ entro il 2023. Penso sia importante, specialmente per i vecchi come me, comprendere il mondo delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)