FP1 Cina: pista lentissima, Ferrari e Red Bull su lavori opposti - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

La prima sorpresa di giornata è il miglior tempo di Lance Stroll nelle FP1 di Cina. L’Aston Martin numero 18 riesce a portarsi davanti a tutti sul finale di sessione quando la maggior parte di team e piloti hanno scelto di utilizzare un secondo set di gomme, optando per la Soft e simulare così il giro di Qualifica. Fanno eccezione a questi le due Ferrari e Gasly – che hanno svolto l’intera sessione con un solo treno di Soft – e le due Mercedes più Fernando Alonso – che invece hanno utilizzato solo un treno di Hard per tutti i 60 minuti. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altre fonti

Sorprese a Shanghai: Stroll guida le FP1 del GP di Cina, tra imprevisti e classifiche "falsate" (f1world.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 10.11 SEMAFORO VERDE!!! Cominciano gli 8 minuti del SQ3. L’intensità della pioggia adesso sembra stabile. (OA Sport)

Alle 9.30 le qualifiche per la Sprint che si corre sabato mattina. Lance Stroll su Aston Martin ha chiuso davanti a tutti la sessione di libere del mattino del Gran Premio della Cina. (Eurosport IT)

Il mese di aprile a Shanghai presenta tradizionalmente significativi cambiamenti di temperatura, con oscillazioni di oltre 10 °C, aggiungendo un’ulteriore incognita al puzzle che squadre e piloti si troveranno ad affrontare. (La Gazzetta dello Sport)

Gli 8 minuti della SQ3 sono stati condizionati dalla pioggia, arrivata a circa metà del secondo segmento di qualifica. In condizioni dunque mai provate prima il turno decisivo per la griglia della sprint è stato segnato da piloti alla ricerca del giusto equilibrio e soprattutto delle giuste temperature per la gomma intermedia. (Autosprint.it)

Durante la prima sessione di libere del Gran Premio della Cina 2024 di Formula 1 si è verificato un episodio piuttosto particolare. Nessun pilota coinvolto, solo un po’ d’erba secca che verosimilmente ha preso fuoco per via delle scintille delle monoposto. (SPORTFACE.IT)