Primo Maggio, al via il Concertone con l'opening di BigMama

LAPRESSE INTERNO

La pioggia non ferma il pubblico. Per la prima volta, quest'anno, l'evento di Cgil, Cisl e Uil va in scena al Circo Massimo La pioggia non ferma il pubblico. Ha preso il via alle 13:15, con l’opening (in esclusiva su RaiPlay) condotto da BigMama, il concerto del Primo Maggio per la prima volta allestito per quest’anno al Circo Massimo e non, come avvenuto negli anni scorsi, a Piazza San Giovanni in Laterano, inagibile causa lavori per il Giubileo del 2025. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Primo maggio bagnato, primo maggio fortunato. È ufficialmente iniziata, sotto una pioggia battente, la maratona musicale del Concertone del Primo Maggio, per la prima volta al Circo Massimo. (Il Fatto Quotidiano)

A creare non pochi problemi agli organizzatori è però il maltempo che si sta abbattendo sulla Capitale: intorno alle 15.30 è saltata la corrente e, per diversi minuti è saltata la diretta. Primo maggio bagnato, primo maggio fortunato. (Il Fatto Quotidiano)

Inizia con qualche problema tecnico il concertone del primo maggio al Circo Massimo a Roma: in molti non sarebbero riusciti a vedere la diretta su Raiplay d'introduzione al live. A causa della pioggia, infatti, la prima esibizione, quella dei Bloom capitanati da Giusy Ferreri, non è potuta iniziare. (Liberoquotidiano.it)

Il diluvio però costringe i tecnici a intervenire per garantire il regolare svolgimento dello show. I Bloom aspettano e sul palco tocca ai Cor Veleno, costretti a fare i conti con problemi all'impianto elettrico: altro stop. (Adnkronos)

L'esibizione dei cantati sul palco è stata interrotta. Così Erma Meta, che conduce l'evento insieme a Noemi, ha imbracciato la chitarra e ha improvvisato la canzone "Hallelujah" di Leonard Cohen. (ilmessaggero.it)

Ad aprire l'edizione 2024, promossa dai sindacato con lo slogan "Costruiamo insieme un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale", i conduttori Noemi ed Ermal Meta, con il racconto della storia del Primo Maggio, a partire dalle lotte americane nel 1886. (La Gazzetta del Mezzogiorno)