Derivati, il Tesoro si difende: " non ci saranno né buchi né sorprese"

QuiFinanza ECONOMIA

Il Tesoro ristrutturerà i contratti derivati in essere per adeguarli e renderli meno costosi. "Non ci sono allarmi da assecondare: non ci saranno né buchi né sorprese". Pubblicato il 28/04/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ... (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

ROMA, 27 APR - Il Mef accelera sulla ristrutturazione dei derivati rivelatisi troppo costosi, optando per un percorso di "phasing out" che permetta di cambiare strategia dopo anni di massiccio utilizzo degli strumenti di assicurazione del debito. (Brescia Oggi)

“Con l'arroganza tipica del Tesoro italiano, la dottoressa Maria Cannata, responsabile della direzione Debito Pubblico, oggi sul Corriere ribadisce non solo che non pubblicherà mai i contratti derivati della Repubblica, ma che ce ne dobbiamo fare una ... (ilVelino/AGV NEWS)

Il Tesoro cambia strategia sull’uso dei derivati e, dopo anni di polemiche e sospetti, dice di voler gradualmente ristrutturare o chiudere alcune posizioni rivelatesi troppo costose con il forte ribasso dei tassi di interesse... (La Stampa)

Pari al 3,5-3,7% delle spese complessive per il servizio del debito. Contratti accumulati in gran segreto, senza che si possano individuare i responsabili. (Wall Street Italia)

“Non ci sono allarmi da assecondare: non ci saranno né buchi né sorprese”. Così il Tesoro si difende in merito alle polemiche sollevate dalle ultime inchieste ... (Il Messaggero)

Annunci di lavoro, immobiliari e auto. ROMA (MF-DJ)--"Si tratta di un costo di 3 miliardi circa l'anno, ... (New Media Magazine)