Aleppo crocevia del conflitto

Prosegue la tregua proclamata da Mosca e Damasco. Alcune formazioni si arrendono, ma al Nusra sembra voler resistere. Aleppo crocevia del conflitto. Ad Aleppo i miliziani ancora asserragliati nella zona est continuano a perdere terreno e non hanno più ... (ilgiornaleditalia)

Ne parlano anche altre fonti

Sono già ricominciati i combattimenti in Siria. La tregua umanitaria, cominciata giovedì 20 ottobre ed estesa fino al 22 dalla Russia, è terminata, come reso noto dall'Osservatorio siriano per i diritti umani. (Newsly)

(askanews) - Il Consiglio dei diritti umani dell'Onu ha chiesto oggi la cessazione immediata dei raid dell'aviazione siriana e russa sulla città di Aleppo e una inchiesta per identificare i responsabili delle violazioni dei diritti ... (askanews)

Lo ha dichiarato l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani Zeid Ra'ad Al ... (askanews) - "L'assedio e il bombardamento di Aleppo Est non sono soltanto tragedie, costituiscono anche crimini di proporzioni storiche". (askanews)

In questo caso Mosca ha posto il veto in Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite alla bozza di risoluzione francese (co-sponsorizzata da 40 Paesi, tra cui l'Italia) per immediato cessate-ilfuoco e stop ai raid aerei ad Aleppo. (Alghero News Italy)

L'alto commissario per i diritti umani delle Nazioni Unite ha definito l'assedio e il bombardamento di Aleppo est «crimini di proporzioni storiche» e ha accusato tutte le parti in causa di violare il diritto internazionale umanitario in Siria e di aver ... (left)

Prosegue da qualche ora, ma tra molte difficoltà, la tregua umanitaria ad Aleppo annunciata dal Cremlino e Damasco dopo le pressioni della comunità internazionale, soprattutto di nuove sanzioni contro la Siria e la Russia se non si fossero fermati i ... (AlgheroNewsGroup)