L’Europa viaggia spedita sulle colonnine pubbliche di ricarica per EV

Rinnovabili ECONOMIA

Giornata della Terra: l'evento che ogni anno mobilita un miliardo di persone per la salvaguardia del Pianeta Terra. - Earth Day Giornata (mondiale) della Terra La Giornata Mondiale della Terra è una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta. Conosciuta nel mondo come Earth Day, la Giornata della Terra di aprile, è l‘evento green che riesce a coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il pianeta. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre testate

Continua la progressione dei punti di ricarica a uso pubblico in Italia: al 31 marzo 2024 erano 54.164, in aumento del +31,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno prima. Crescita che si traduce in +12.991 nuove prese in un anno e +3.486 solamente rispetto a dicembre 2023. (SicurAUTO.it)

Un rilevamento effettuato dall'associazione Motus-E mostra una crescita del 31,5% fino a marzo, raggiungendo 54.164 unità. Questo incremento si traduce in 12.991 nuove prese nell'arco di un anno e ben 3.486 installazioni in più nei primi mesi del 2024 rispetto al termine del 2023. (Tom's Hardware Italia)

In due anni il numero dei punti di ricarica per le auto in Italia è praticamente raddoppiato, da 27.857 a 54.164 unità. E nel primo trimestre la crescita è proseguita: il totale dei punti di ricarica installati sul territorio registra un progresso del 31,5% rispetto al 2023. (la Repubblica)

Almeno ci spieghino perché aumentano le ricariche

Le colonnine di ricarica per auto elettriche sono infrastrutture appositamente progettate per fornire energia ai veicoli elettrici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma non è tutto! Collegando la tua colonnina al fotovoltaico, potrai godere dei vantaggi dell’energia pulita e risparmiare ancora di più sulle bollette. Contattali al numero telefonico 327/3740714 per avere un preventivo, o manda una mail all’indirizzo lamorocostruzioni@gmail. (ValsusaOggi)

“Vi scrivo perché mi piacerebbe conoscere il Vostro, ma non solo, parere di esperti in termini di mobilità elettrica. Almeno ci spieghino perché aumentano prezzi delle ricariche. Davide è uno dei lettori sconcertati dalla cancellazione dei piani tariffari Be Charge. (Vaielettrico.it)