Fecondazione, Consulta rinvia atti: valutare sentenza Strasburgo

Adnkronos/IGN SALUTE

Roma - (Adnkronos Salute/Ign) - La Corte Costituzionale rinvia gli atti ai Tribunali che avevano presentato ricorso sulla legittimità costituzionale del divieto all'eterologa, contenuto nella legge 40: ''Valutare sentenza Strasburgo''. (Adnkronos/IGN)

Ne parlano anche altre fonti

“Ha fatto bene il presidente del Tribunale di sorveglianza di Firenze Antonietta Fiorillo a ricorrere alla Corte Costituzionale perché venga riconosciuto anche nelle carceri italiane il diritto all’affettività. (Prima Pagina News )

Il divieto di fecondazione assistita non è incostituzionale. (eilmensile online)

40/2004, la Corte Costituzionale ha deciso di non decidere. In sostanza relativamente al divieto di procreazione medicalmente assistita di tipo eterologo sancito dalla L. (OggiNotizie)

La Corte costituzionale rinvia la decisione ai tribunali che avevano sollevato la questione di legittimità. (L'Unità)

(Adnkronos Salute) - E' durata due ore l'udienza pubblica della Corte costituzionale che deve decidere sulla costituzionalita' dell'articolo 4 comma 3 della legge 40 del 2004 sulla procreazione medicalmente assistita, che fissa il divieto ... (Il Tempo)

Il direttore del Centro di Medicina e Biologia della riproduzione dell'European Hospital di Roma, professor Ermanno Greco, ha commentato la decisione della Consulta in merito alla Fecondazione eterologa: “Per fortuna, il ricorso alla fecondazione in ... (Generazione Italia)