Umberto Eco: “Con i social parola a legioni di imbecilli”

«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli». ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Umberto Eco, forse uno degli intellettuali italiani viventi più conosciuti in Europa, e non solo, ha ricevuto un'altra Laurea ad honorem e si è lasciato andare a un'affermazione che ha scatenato le furie degli internauti. (Formiche.net)

Ieri il sociologo Umberto Eco, intellettuale avantgarde e stimatissimo, autore de Il nome della Rosa, ha gettato la sua goccia nel mare ... Gli anni passano ma i capri espiatori restano. (left)

Su Facebook e Twitter regna davvero lo scemo del villaggio? Internet? La catena di montaggio delle bufale, «il luogo in cui nascono le più ... (La Stampa)

Umberto Eco attacca il web e la diffusione dei social network: "hanno dato diritto di parola a legioni di imbecilli". Selvaggia Lucarelli | Umberto Eco. (meltybuzz.it)

Umberto Eco e i social: ''Danno diritto di parola a legioni di imbecilli'' (La Repubblica)

Che, tra l'altro, parla di "lotta di classe sui generis, con nuovi attori e nuove armi, in cui non si fronteggiano ... (Il Libraio)