Giorgia e Cateno ovunque. No a Bandecchi, Pirati e Forza Nuova, rischia Santoro. Le ultime novità e le curiosità nelle liste per le elezioni europee

la Repubblica INTERNO

Giorgia Meloni detta Giorgia e Cateno De Luca (Sud chiama Nord) si aggiungono a Carlo Calenda: saranno candidati dappertutto alle Europee 2024. Dopo il no della premier alle richieste dell’asse rossobruno Alemanno-Rizzo, rimane fuori l’Alternativa popolare del sindaco di Terni di Bandecchi, fuori Forza Nuova, fuori i Pirati e il Partito Animalista-Italexit. A rischio la lista ‘Pace, Terra, Dignit… (la Repubblica)

Su altre testate

Genova. Sono pochi i liguri inseriti nelle liste depositate ieri alla Corte d'appello di Milano per le elezioni europee dell'8-9 giugno. La nostra regione fa parte della circoscrizione Italia Nord Occidentale, dove è molto più evidente il peso specifico di Piemonte e Lombardia in termini di popolazione e quindi di candidati. (Genova24.it)

Sono tanti i leader di partito che hanno deciso di mettere il proprio nome sulla scheda elettorale in vista delle prossime Europee, ma che non occuperanno il seggio in caso di vittoria: il vero obiettivo è contarsi (Il Faro online)

I nomi della premier e del leader di Azione compariranno infatti sia sui simboli che sulle liste in tutte le 5 circoscrizioni. Tra iperpersonalizzazione della politica, big e outsider. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Durante questi primi 90 giorni di campagna elettorale – afferma Vittoria Ferdinandi- abbiamo praticato un nuovo modo di fare politica, partendo dal basso, dando ascolto ai sogni ai bisogni dei cittadini, e proprio a loro vogliamo restituire il frutto di quello che abbiamo raccolto finora. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un podcast per raccontare l’idea futura di Perugia. Green, sicura, di tutti, contemporanea e ancora più viva. Sempre capace di guardare avanti. È quello realizzato dalla candidata sindaco Margherita Scoccia per illustrare ai perugini il programma elettorale della coalizione di centro destra e civici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– Sen. Valeria Alessandrini, vicesegretario vicario Lega Umbria, Saranno presenti i due candidati: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)