UniCredit, giornata positiva in Borsa. Ipotesi patto tra fondazioni azioniste, ma Cariverona sarebbe contraria

Finanzaonline.com ECONOMIA

In attesa di capire come si evolverà il dossier Mps-UniCredit, l'agenzia di stampa Radiocor segnala alcune indiscrezioni, secondo cui le Fondazioni azioniste di UniCredit "potrebbero decidere di formalizzare in un patto di consultazione quella che fino a ora è stata una consolidata relazione informale tra 'azionisti amici'".

Il titolo UniCredit sale del 2,7% circa sul Ftse Mib.

L'idea di un patto, stando a quanto risulta a Radiocor, troverebbe tuttavia l'opposizione della Fondazione Cariverona. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il deciso allungo pomeridiano di ieri ha spinto Unicredit verso il target rialzista a 11,50 euro e stamattina il titolo ha provato anche un’ulteriore estensione del movimento positivo, salvo poi tornare sui propri passi, ma offrendo comunque un’ottima dimostrazione di forza. (Milano Finanza)

Negli ultimi giorni sta girando una nuova truffa ai danni di Unicredit, che rischia di far cadere molti in trappola. Unicredit, occhio al messaggio: nuovo tentativo di phishing. Ogni giorno, purtroppo, sono tanti i tentativi di truffa a cui bisogna prestare la massima attenzione. (ContoCorrenteOnline.it)

L’obiettivo della truffa. L’obbiettivo dei criminali è quello di far credere all’utente che la mail arrivi proprio dalla banca. Torna infatti una mail truffa davvero spietata. (Android Italy)

Unicredit è stata dipinta come una banca estera (!) In Unicredit arrivano a 127 mila, al Credem a 103 mila. (Corriere della Sera)

Intorno alle 15:20 il titolo guadagna il 2,4% a 11,25 euro, mentre le azioni Mps salgono dell’1,4% a 1,10 euro. Il negoziato, che avrebbe subito un rallentamento in vista delle elezioni dei prossimi 3-4 novembre (che riguardano anche Siena), potrebbe accelerare subito dopo la tornata elettorale. (Il Cittadino on line)

“Al massimo entro la fine di ottobre, però, Unicredit attende una risposta definitiva”. Non solo, secondo il quotidiano l’annuncio dell’esito della trattativa con il Tesoro potrebbe arrivare assieme alla trimestrale di Unicredit, il prossimo 27 ottobre. (Bluerating.com)