La Via Crucis di Papa Francesco

Un grande affresco sulle sofferenze più acute del nostro tempo, dipinto con i tratti di una profonda spiritualità e della sapienza evangelica, illuminato dal volto del Crocifisso: ecco, nel Venerdì santo, la Via Crucis al Colosseo, presieduta dal Papa e animata ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altre testate

(TMNews) - I "nuovi crocifissi" sono tutti coloro che arrivano al gesto estremo del suicidio perché hanno perso il lavoro, sono coloro che si devono affidare agli usurai per arrivare a fine mese; sono le vittime dell'inquinamento ambientale nella ... (TMNews)

Il male non avrà l'ultima parola, ma l'amore, la misericordia e il perdono. (euronews)

E' questo il messaggio di lanciato dal Pontefice che ha assistito dalla sua postazione, sempre raccolto in meditazione e in preghiera, alle 14 stazioni. Redazione19 aprile 2014. (RomaToday)

CHIETI – Anche ieri sera la Via Crucis teatina ha incantato la città con la sua suggestione e le sue atmosfere irripetibili. (Chieti Ora)

Il male, i tradimenti, l’arroganza e la vanità dei prepotenti: c’è il peso di tutte queste cose nella croce di Cristo, ma anche l’immensità dell’amore di Dio, che non ci tratta secondo i nostri peccati ma secondo la sua misericordia. (La Perfetta Letizia)

«Il male non avrà l'ultima parola, ma l'amore, la misericordia e il perdono» ha detto il Pontefice al termine della via Crucis. Decine di migliaia di fedeli al Colosseo a Roma per la via Crucis del venerdì Santo presieduta da papa Francesco. (Corriere della Sera)